Dal 15 al 17 Luglio 2022 si sono svolti i Campionati Nazionali Outdoor CSAIn nella splendida cornice del parco dentro l'autodromo di Monza.

Dove di solito sfrecciano i bolidi della Formula 1, in queste giornate sono volate delle frecce.

Si è cominciato (warm up visto il contesto) venerdì 15 con il controllo materiali presso il box 59 e campo pratical per scaldare i muscoli sotto la vecchia parabolica.

Poi sabato e domenica due giornate di gare, spesso con piazzole di tiro che costeggiavano il circuito: la grande curva, le due curve di Lesmo, la variante della Roggia.

Naturalmente non potevano mancare gli Atleti di Reggio Emilia che come sempre si sono distinti, soprattutto nella categoria AS (Arco Storico Master) occupando il primo e il terzo gradino del podio.

Grande emozione per il nostro arciere Alberto Davoli, neo campione nazionale e per Andrea Reggiani della ASD Arcieri della Val d\'Enza terzo classificato, che hanno provato la soddisfazione di calcare il podio di solito occupato dai campioni della velocità, con grande orgoglio dei loro compagni, lì sotto ad applaudire loro e tutti gli altri atleti che hanno sfidato il caldo di queste giornate.

Complimenti a tutti vincitori e vinti per lo splendido spettacolo offerto.