Il fine settimana del 11-12 Settembre 2021 ha visto la Compagnia di Artemide impegnata su due fronti molto differenti ma estremamente importanti per noi.
Il primo che ci ha visto impegnati (cronologicamente parlando e non per importanza) è stato la partecipazione alle Feste Matildiche a Quattro Castella.
Allestimento dell'accampamento medievale, partecipazione agli spettacoli splendidamente gestiti ed organizzati dal Comitato Matildico e cena medievale in accampamento.
Domenica mattina gara in costume con lo splendido ed immancabile podio della nostra arciera Elena, continuando con gli spettacoli nel resto della giornata domenicale.
Il secondo evento invece, MALATTIE RARE AL CENTRO dallo sport alla terapia: uniti per le malattie rare, si è svolto a Basilicanova (PR).
L'evento realizzato con il contributo di CHIESI ITALIA, ha visto coinvolta la compagnia di Artemide insieme agli amici della compagnia del FUSO, con la collaborazione del comitato CSAIn Cremona.
In quest'occasione abbiamo permesso a molto decine di persone di provare per la prima volta l'ebrezza di vedere volare un freccia. Come sempre l'entusiasmo, soprattutto dei più piccoli, è stato coinvolgente ed emozionante.
Artemide, anche questa volta, ha doppiamente (è proprio in caso di dirlo), mostrato il proprio valore e la passione che mette per far conoscere questo sport/disciplina affascinante.
Alle prossime frecce in volo!